La Puglia è stata più volte eletta “La regione più bella del mondo!”.
La richiesta dall’estero di proprietà italiane è in continua crescita, in particolare, la Puglia è la prima regione italiana, superando Lazio e Toscana, nella scelta delle famiglie internazionali che vogliono stabilirsi per lunghi o brevi periodi in questa regione.
Bari e la Puglia sono un brand riconosciuto a livello mondiale, portando la Puglia, ed in particolare il Salento, a svolgere il ruolo di locomotiva del meridione nel settore delle compravendite immobiliari internazionali.
Tra il 2010 e il 2019, in Italia circa diecimilacinquecento persone provenienti dall’estero hanno comprato una casa ad uso turistico in Puglia. Si stima un investimento di oltre tre miliardi di euro.
Dal 2010 ad oggi, l’Italia ha aumentato la quota di famiglie straniere acquirenti del 73%, con la Puglia che passa da circa seicento compravendite nel 2010 a circa milleseicento del 2019, con un incremento di circa 129,6%, e, di queste compravendite, circa la metà ha riguardato il Salento.
La quantità di turisti internazionali che si approcciano al nostro mercato immobiliare e ci chiedono di aiutarli nella ricerca della “casa dei loro sogni” è, pertanto, in continua crescita.
Secondo le statistiche riportate da Il Messaggero.it, i potenziali compratori stranieri hanno un’età variabile dai 40 ai 65 anni, per lo più donne e di nazionalità tedesca, seguono poi i francesi, inglesi, americani ecc.
I compratori stranieri sono affascinati dalle nostre splendide masserie, dai trulli in Valle d’Itria, dalle splendide ville sulla selva di Fasano e nelle principali località balneari della costa pugliese come Monopoli, Polignano, Gallipoli, Ostuni, Otranto, Trani e tante altre.
Ma vendere immobili agli stranieri non è facile!
Intercettare e soddisfare una clientela internazionale è molto complesso. Molte agenzie immobiliari si propongono capaci di vendere agli stranieri, ma, in realtà, poche ci riescono realmente.
L’acquirente straniero si aspetta dall’agenzia immobiliare affidabilità e trasparenza.
Noi di Executive Immobiliare siamo l’azienda più innovativa del settore immobiliare di Bari. Siamo attenti alla clientela internazionale ed a tal fine abbiamo previsto varie strategie pubblicitarie di vendita per abbracciare anche questa importante fetta del mercato immobiliare.
La pubblicità dell’immobile naturalmente svolge un ruolo di primaria importanza, ed è per questo che abbiamo predisposto il nostro sito anche in lingua inglese, con una descrizione dettagliata non solo delle caratteristiche dell’immobile ma anche della sua localizzazione, al fine di aiutare gli stranieri che non conoscono bene il territorio italiano ad individuare la posizione dell’immobile in vendita con le bellezze naturali, architettoniche e turistiche più vicine.
L’immobile viene, da noi, poi, pubblicizzato con foto di qualità e planimetrie. Gli stranieri, infatti, sono abituati a vedere gli immobili con un certo stile, ovvero, una galleria di immagini che raccontino in maniera ordinata ed elegante una storia fatta di emozioni: che definiscono home stanging (riorganizzare gli appartamenti al meglio, magari aggiungendo piccoli complementi d’arredo oppure eliminando il superfluo). La finalità è arrivare dritti al cuore dei potenziali acquirenti stranieri che sognano la Puglia in tutta la sua bellezza.
Executive Immobiliare, inoltre, realizza virtual tour che consentono agli stranieri di entrare virtualmente dentro le case degli italiani, e, così, di accorciare le distanze e i tempi delle compravendite.
Il personale altamente qualificato di Executive Immobiliare, farà il resto. Gli acquirenti stranieri spesso non conoscono la legislazione italiana, per cui si rivolgono ad agenti immobiliari, esperti, e verso i quali possano riporre fiducia. Leggere l’annuncio sul sito di Executive Immobiliare in inglese li farà sentire sicuramente più tutelati ed i nostri consulenti saranno pronti, poi, a portare avanti l’intera trattativa dal primo contatto fino al rogito notarile con estrema cura ed attenzione ai particolari.
Executive Immobiliare utilizza, anche, i canai social, come Facebook e Istagram, per attuare strategie di marketing immobiliare che mirino al mercato internazionale. In tutti i Paesi, infatti, si utilizzano i social per ricercare le cose più disparate, anche le case! Noi di Executive Immobiliare, pertanto, per andare incontro ai tantissimi digital marketers continuano ad investire sempre di più nei canali social, sponsorizzando i nostri immobili. La sponsorizzazione permette, infatti, di targettizzare il potenziale cliente, inserendo informazioni come località, età ecc.. al fine di poter scegliere in maniera mirata a chi e dove far visualizzare gli immobili ed ottenere risultati più rapidi.